Gemellaggi

 

L’Associazione, nel corso della sua storia, che tocca quasi i 9 anni di attività, ha creato sul territorio nazionale, una serie di collaborazione, che sovente sono sfociate in veri e propri gemellaggi. Parliamo di Riviste regolarmente registrate, di case editrici e di altre associazioni collegate con LA DOLCE VITA, da similitudini di carattere cinematografico o culturale; o ancora di Festival di Cinema, radicati sul territorio. 

Di seguito, una carrellata di enti, riviste o associazioni, che hanno collaborato con noi attivamente, in questi anni.

 

smart

http://www.smarknews.it/smark/

“Smart Marketing” è un mensile on-line di comunicazione, marketing e social media, con numerose rubriche, tra cui quella dedicata al Cinema, molto ampia e variegata. “Smart Marketing” persegue un nuovo modo di fare giornalismo e critica alla società, in maniera più evoluta, evitando la politica dello “scoop ad ogni costo”, di cui è pieno soprattutto il web.

Il link della rubrica dedicata al Cinema, sul sito del mensile, è il seguente:

http://www.smarknews.it/smark/category/rubriche/cinema/

Quì troverete tutti gli articoli sul Cinema, pubblicati sul sito del Mensile, a partire dal maggio 2014, ovvero dal numero di apertura del giornale on-line.

 

dinoruggieri (@moonwatchers) | Twitter

https://www.moonwatchersassociazione.it/

Costituita a Statte (TA) nel 2015, l’Associazione di Cultura Cinematografica “Moonwatchers” nasce con lo scopo di promuovere sul territorio la conoscenza del Cinema, con un occhio di riguardo per l’opera autoriale e sperimentale. Dopo aver promosso alcune rassegne cinematografiche tematizzate, i cui argomenti spaziano dal cinema sulle donne, la fantascienza, il cinema orientale e la classica risata all’italiana, nel 2018 l’Associazione ha lanciato l’Edizione Zero del “Moonwatchers Film Festival”, un banco di prova per scoprire se attività di questo genere avrebbero trovato riscontro tra il pubblico e gli artisti del territorio e per dar modo ai registi emergenti di mostrare al mondo il proprio lavoro.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "F Laboratorio Urbano Mediterraneo San Giorgio Jonico"

https://www.facebook.com/laboratoriourbanomediterraneo

Il Laboratorio Urbano Mediterraneo di San Giorgio Jonico (TA) ha l’obiettivo di creare momenti di aggregazione sociale, di condivisione e trasmissione di saperi, coinvolgendo attivamente tutto il tessuto territoriale.Le attività svolte all’interno del Laboratorio sono indirizzate a tutte le fasce di età e spaziano dalla formazione alla creatività, dall’intrattenimento alla divulgazione.Il Laboratorio oltre a proporre le sue iniziative, è aperto ai progetti e alle idee dell’utenza, al fine di creare una partecipazione attiva alla vita del Laboratorio Urbano Mediterraneo. 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Lucania Film Festival"

Lucania Film Festival

Il Lucania Film Festival è il primo festival internazionale di Cinema nato in Basilicata che si svolge ogni anno a Pisticci – Matera nel mese di agosto. E’ un progetto di promozione, diffusione, formazione cinematografica, che intende promuovere la conoscenza e la fruizione dell’audiovisivo in tutte le sue forme. Nei suoi 20 anni di storia il LFF è cresciuto enormemente, meritandosi una importante collocazione artistica e sociale nello scenario internazionale dei festival di Cinema. Festival “delle persone e dei luoghi”, il LFF si connota per l’atmosfera intima e confidenziale tra il pubblico e gli addetti ai lavori che, ogni anno, da tutto il mondo giungono nelle sale cinematografiche a cielo aperto di Pisticci, negli spazi attrezzati del CineParco Tilt. Sul piano cinematografico il Festival è riconosciuto per l’altissima qualità delle migliaia di opere cinematografiche di provenienza nazionale ed internazionale.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "ARACNEA METAMORFOSI CREATIVE"

hub.aracnea.it

“ARACNEA” è un associazione culturale di Castellaneta (Ta), che svolge attività di organizzazioni con fini culturali e ricreativi a 360° specializzata in Street Art, Cinema, Arte a 360°, cultura e promozione del territorio e del paesaggio.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "ANTONIO DELLI SANTI EDITORE"

http://www.antoniodellisantieditore.it

La Casa editrice “Antonio Dellisanti Editore”, ri-fondata dal giornalista Antonio Dellisanti nel 2000 (la famiglia Delli Santi già tipografia ed editori in Puglia dal 1885) opera nel campo della promozione del libro e della lettura su tutto il territorio nazionale ed all’estero.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: